HomeNotizie breviTorino | Spettacolo di ombre cinesi

Torino | Spettacolo di ombre cinesi

Il MAO, Museo d’Arte Orientale, di Torino giovedì 3 febbraio 2011, alle ore 21,00, presenta uno spettacolo di ombre cinesi, a cura del Théâtre du Petit Miroir di Parigi, dal titolo Il Bambino magico e il Re Dragone, tratto dal romanzo L’investitura degli dei.
Lo spettacolo sarà preceduto da altri due importanti appuntamenti. Alle ore 18 presso la sala polifunzionale del museo verrà proposta una breve introduzione al Capodanno cinese, che quest’anno si celebra proprio il 3 febbraio, a cura dell’Istituto Confucio di Torino. Seguirà una conferenza, a cura di Erica Capello del Théâtre du Petit Miroir, dedicata al ruolo sociale e all’identità culturale delle ombre e delle marionette cinesi.

Lo spettacolo Il Bambino magico e il Re Dragone verrà replicato nella giornata di sabato 5 febbraio alle ore 11 e alle ore 16 e domenica 6 febbraio alle ore 16. Le ombre cinesi, finemente traforate in pelle di bue o di bufalo, sono quasi tutte antiche e fanno parte della collezione del Théatre du Petit Miroir.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI