HomeDisabilità e culturaArte Insieme - Cultura e culture senza barriere

Arte Insieme – Cultura e culture senza barriere

Logo Museo OmeroGiunge alla sua IV edizione il progetto “Arte Insieme – Cultura e culture senza barriere”, promosso dal Museo Tattile Statale Omero di Ancona, dal Liceo Artistico “E. Mannucci” di Ancona e dall’A.R.I.S.M. – F.A.D.I.S. (Associazione Regionale Insegnanti Specializzati delle Marche – Federazione Associazioni Docenti per l’Integrazione Scolastica), in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche.

L’iniziativa è finalizzata a valorizzare l’arte e l’espressione artistica come risorse per l’educazione e la crescita personale di tutti, in particolare delle persone svantaggiate per condizione psico fisica, per provenienza da culture altre e per condizione sociale, e a promuovere una maggiore consapevolezza e progetti volti a favorire l’accessibilità al patrimonio culturale e museale, soprattutto alle persone con minorazione visiva. Arte Insieme, inoltre, mira a favorire nei giovani la conoscenza dei principali protagonisti e dei molteplici linguaggi dell’arte contemporanea. Il testimonial di quest’anno sarà il maestro Walter Valentini, incisore, pittore e scultore di fama internazionale.

- Advertisement -

Il programma dell’edizione 2011 di Arte Insieme è particolarmente ricco di eventi ed è consultabile sul sito del Museo Tattile Statale Omero .

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI