HomeMostre ed EventiVenezia, in mostra opere di Pier Paolo Calzolari

Venezia, in mostra opere di Pier Paolo Calzolari

PIER PAOLO CALZOLARI, Senza titolo, 2010, Ph. Paolo SemprucciA Venezia, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte moderna, dal 4 giugno al 30 ottobre 2011 è aperta al pubblico una mostra dedicata a Pier Paolo Calzolari, che presenta una trentina di opere dell’artista bolognese, realizzate tra il 1968 e oggi.
Apre il percorso espositivo la Struttura ghiacciante (1990), allestita tra le acque del Canal Grande, di fronte alla facciata del Museo.
La mostra offre l’opportunità di osservare la pluralità dell’opera di Calzolari e la sua capacità di coniugare i linguaggi formali più diversi. Dai primi lavori attorno al 1965 fino ad oggi Calzolari ha seguito un processo di ricerca complesso sotto il segno del pluralismo, evitando ogni forma di ripetizione che non fosse legata alle esigenze del reale. Per la continua capacità di rigenerarsi negli oltre quarant’anni della sua carriera, è oggi considerato uno degli artisti più inventivi e vivaci della sua generazione.

La mostra, ideata da Pier Paolo Calzolari, con Silvio Fuso e Daniela Ferretti, e co-organizzata dalla Fondazione Musei Civici di Venezia e dalla Fondazione Calzolari, è accompagnata da un catalogo edito da Gli Ori.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI