HomeMostre ed EventiPer filo e per segno. Il mondo delle marionette degli Accettella

Per filo e per segno. Il mondo delle marionette degli Accettella

Per filo e per segno. Il mondo delle marionette degli AccettellaA Roma, presso la Casa dei Teatri di Villa Pamphilj, dal 17 dicembre 2011 al 22 gennaio 2012 resterà aperta al pubblico la mostra “Per filo e per segno. Il mondo delle marionette degli Accettella“.

L’esposizione è un percorso attraverso il fantastico mondo delle marionette degli Accettella dalla loro nascita ad oggi, oltre 60 anni di storia raccontati attraverso marionette, oggetti, scenografie, locandine, manifesti, fotografie. Pinocchio, Geppetto, il Grillo parlante e Mangiafuoco, i pappagalli Cacatua e Cenerino, Chiribio, la Rana, la Gru ma anche Sheherazade e Re Shahriyar, il Genio della Lampada e l’Uccello Sole, sono protagonisti di “quadri marionettistici” di grande suggestione visiva, che consentono ai bambini e ai genitori di osservare da vicino i personaggi degli spettacoli che hanno segnato una lunga storia teatrale. Materiali che conservano forza di suggestione ed emozione perché testimoni di percorsi fatti ed esperienze vissute, un racconto per immagini. Oltre ai quadri marionettistici saranno rappresentati tre spettacoli che ben rappresentano la dimensione spettacolare degli Accettella: ‘Un Mondo di Marionette’, ‘Storie di Draghi’ e ‘L’Ochina e la Volpe’.

- Advertisement -

La mostra, curata dal Teatro delle Marionette degli Accettella, è promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro storico di Roma Capitale, da Biblioteche di Roma e dal Teatro di Roma, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI