HomeFotografiaVenezia | Mostra del fotografo coreano Ahae

Venezia | Mostra del fotografo coreano Ahae

Fotografia del fotografo Ahae

A Venezia, ai Magazzini del Sale (Accademia di Belle Arti e Bucintoro), dal 24 marzo al 24 aprile 2012 è aperta al pubblico la mostra “Through my window” del fotografo coreano Ahae.

- Advertisement -

L’esposizione, curata da Keith H. Yoo, propone 114 fotografie selezionate tra gli oltre un milione di scatti che Ahae ha fatto negli ultimi due anni dalla stessa finestra del suo studio, nella Corea del Sud, dove vive e lavora.

Grazie alla sua sensibilità artistica per la luce, i colori e i dettagli, Ahae riesce a immortalare i paesaggi e la natura nel susseguirsi delle stagioni: attimi che potrebbero non ripetersi mai più. Dalle prime luci dell’alba fino all’ultimo bagliore del giorno, il fotografo ci trasporta attraverso la primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno, dondolandoci sull’altalena dell’avvicendarsi delle stagioni e delle loro atmosfere e seguendo i movimenti del sole e della luna.

Con le sue immagini, Ahae fa rivivere il mondo naturale in tutta la sua grandiosa bellezza. E immortalando il trascorrere del tempo e i cambiamenti nella natura che lo circonda, il fotografo vuole anche lanciare un messaggio forte sulla responsabilità che dobbiamo assumerci nei confronti del mondo in cui viviamo.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI