HomeMusicaTeatro dell'Opera di Roma - Aspettando l'Attila di Verdi

Teatro dell’Opera di Roma – Aspettando l’Attila di Verdi

Bozzetto di Pier Luigi Pizzi

Il Teatro dell’Opera di Roma, in attesa della “prima” dell’Attila di Giuseppe Verdi (in scena dal 25 maggio 2012), propone degli incontri con il pubblico. Conferenze ad ingresso libero che spaziano dalla musica alla storia, così da raccontare il melodramma di Verdi, ma anche la figura di Attila.
Il primo appuntamento è previsto per lunedì 7 maggio 2012, alle ore 17.30, nel foyer del Teatro dell’Opera: il regista, scenografo e costumista dell’Attila, Pier Luigi Pizzi, racconterà il nuovo allestimento, che andrà in scena al Costanzi, intervistato dal giornalista Valerio Cappelli.

- Advertisement -

Della figura storica di Attila se ne parlerà lunedì 21 maggio, alle ore 17.30: il foyer del Teatro dell’Opera ospiterà un incontro con Piero Angela, che presenterà un estratto del documentario, dal programma Quark, su Attila. Piero Angela sarà intervistato dal professore Elio Matassi (docente di Estetica musicale presso l’Università Roma Tre).

L’opera di Verdi sarà al centro dell’incontro di mercoledì 23 maggio, alle ore 17, presso la sala Carelli (quarto piano del Teatro dell’Opera): il professore e giornalista Paolo Gallarati presenterà l’Attila verdiano; all’incontro parteciperà monsignor Franco Perazzolo del Pontificato della Cultura.

L’ingresso a tutti gli incontri è libero.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI