HomePaesi e CittàI Musei Mazzucchelli tra rose e arte

I Musei Mazzucchelli tra rose e arte

Corrado Bonomi, Girasoli, 2005

Ai Musei Mazzucchelli di Ciliverghe di Mazzano, in provincia di Brescia, è in programma, sabato 26 e domenica 27 maggio 2012, la sesta edizione del Festival delle Rose. All’interno dei cortili museali centinaia di specie di rose antiche e moderne daranno vita ad un evento ormai consolidato e amato dagli appassionati del settore e non solo.

- Advertisement -

L’appuntamento prevede, inoltre, una serie di iniziative collaterali che animeranno sale, cortili, giardini della splendida sede neopalladiana.

Dal 2 giugno al 2 settembre 2012, con anteprima nei giorni di Festival, sarà possibile visitare, all’interno della galleria principale, due mostre collaterali d’arte contemporanea, corredate da catalogo, con indagini e percorsi a cavallo tra la scienza floreale e la creatività più attuale; a partire da Florilegio, una personale di Corrado Bonomi, a cura di Lara Alberti, le cui installazioni ironiche, talvolta surreali, sono realizzate utilizzando materiali di recupero dal mondo del giardinaggio.
Seguirà una seconda tappa dell’antologica “Già come nel Mio Fior”, inaugurata nel 2011, con opere quest’anno di Maurizio Bottoni, Michelangelo Galliani e The GAHAN Project, a cura di Anna Vergine e Gabriele Fallini, realizzata in collaborazione con la Galleria BonelliLAB di Canneto Sull’Oglio (MN) e la Galleria d’Arte Nino Sindoni di Asiago (VI).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI