HomeMusicaLe Orchestre e il coro della Sapienza Università di Roma alla Festa...

Le Orchestre e il coro della Sapienza Università di Roma alla Festa Europea della Musica

MuSa Orchestra

MuSa Classica e MuSa Jazz, orchestre della Sapienza Università di Roma dirette dai maestri Francesco Vizioli e Silverio Cortesi, con il coro MuSa, diretto da Giuppi Paone, venerdì 22 giugno e sabato 23 giugno 2012 alle ore 17:30, nel cortile del Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo, proporranno lo spettacolo L’Osteria di Mastro Titta ovvero Rugantino vent’anni dopo (libero adattamento della celebre commedia musicale di Garinei e Giovannini).

- Advertisement -

Il progetto MuSa, acronimo di Musica Sapienza, costituisce un laboratorio artistico di primo livello. Le due orchestre e il coro che ne fanno parte sono formate da studenti, docenti universitari e personale amministrativo della Sapienza accomunati dalla passione per la musica e dal senso di appartenenza all’Ateneo romano. Il progetto è una storia di successi che prende vita nel 2006 per iniziativa del Rettore prof. Renato Guarini e continua ancora oggi anche in sedi diverse da quelle universitarie.
L’esibizione rientra nel cartellone della Festa della Musica Europea, una grande kermesse musicale nata in Francia nel 1982 per festeggiare il solstizio d’estate e che si è poi diffusa in tutto il mondo coinvolgendo un numero sempre maggiore di città.
L’ingresso è completamento gratuito fino ad esaurimento posti.

Diego Pirozzolo

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI