HomeMostre ed EventiA Roma la mostra "La Compagnia dei Giovani"

A Roma la mostra “La Compagnia dei Giovani”

La Compagnia dei GiovaniAlla Casa dei Teatri di Roma dal 5 luglio al 23 settembre 2012 è in programma la mostra “La Compagnia dei Giovani. De Lullo -Falk – Guarnieri -Valli -Albani. Memoria e futuro del teatro italiano: locandine, fotografie, documenti, video“.

L’esposizione racconta la storia della più importante compagnia teatrale italiana dal dopoguerra ad oggi, “La Compagnia dei Giovani”, e quelle impareggiabili figure della scena che la costituirono: Giorgio De Lullo, Romolo Valli, Rossella Falk, Anna Maria Guarnieri ed Elsa Albani.

- Advertisement -

Attraverso documenti inediti, immagini, locandine, manifesti, libri, video e le foto di Tommaso Le Pera, si ripercorreranno le tappe più significative di un sodalizio che per venti anni (1954-1972) incantò il pubblico di tutto il mondo.

La mostra, a cura di Fabio Poggiali, è organizzata dall’Associazione culturale Maurizio Poggiali ed è promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, da Biblioteche di Roma e da Teatro di Roma,  in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI