HomeIn primo pianoRenoir. La vie en peinture - Mostra a Pavia

Renoir. La vie en peinture – Mostra a Pavia

Renoir. La vie en peinture

Le Scuderie del Castello Visconteo di Pavia dal 15 settembre al 16 dicembre 2012 ospitano un’importante retrospettiva dedicata ad uno dei massimi esponenti dell’Impressionismo: Pierre-Auguste Renoir.

- Advertisement -

L’esposizione, a cura di Philippe Cros, attraverso una selezione di dipinti, pastelli e disegni, ripercorrerà la carriera del grande Maestro francese mettendo in evidenza il ruolo dell’artista nella storia dell’arte moderna.

Il pubblico potrà ammirare importanti lavori provenienti da prestigiose realtà museali internazionali tra cui la National Gallery of Art di Washington, il Columbus Museum of Art (Ohio), il Centre Pompidou di Parigi e il Palais des Beaux Arts di Lille.

Per tutta la durata dell’esposizione, attività didattiche e laboratoriali permetteranno ai più piccoli di entrare in contatto con uno dei più coinvolgenti movimenti della storia dell’arte.

La mostra, promossa dal Comune di Pavia in partnership istituzionale con la Provincia di Pavia, è prodotta e organizzata da Alef – cultural project management ed è patrocinata dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall‘Institut français di Milano.

Accompagnata l’esposizione un catalogo pubblicato da Silvana Editoriale.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI