HomeFotografiaAlla Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma la personale di Liu Bolin

Alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma la personale di Liu Bolin

A Secret Tour

Museo Hendrick Christian Andersen della Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma dal 13 settembre all’ 11 novembre 2012 ospita la mostra personale dell’artista cinese Liu Bolin dal titolo “A Secret Tour”, a cura di Raffaele Gavarro.

- Advertisement -

Le immagini raccontano di un viaggio segreto che l’artista cinese ha compiuto nei luoghi più significativi del nostro paese e di fronte ad alcuni dei grandi capolavori del nostro passato.

La rassegna raggruppa l’intero corpus di scatti del ciclo Hiding in Italy, sezione dell’ampia e ormai celeberrima serie fotografica Hiding in the city.
In mostra, circa venti fotografie di medio e grande formato, tra cui gli inediti realizzati durante le ultime tappe del grand tour di Liu Bolin nello stivale: Roma, Pompei e Verona. Insieme alle opere fotografiche, nell’evocativo spazio del Museo Andersen, si colloca anche un’installazione di Liu Bolin, ottenuta da un calco del corpo dell’artista. Completa la visita, il video-documentario che permette allo spettatore di vedere il nostro paese attraverso gli stessi occhi dell’artista, la cui voce fuori campo rivela qualche mistero del suo viaggio in Italia.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI