HomePaesi e CittàEventi alla Rocca di Angera

Eventi alla Rocca di Angera

Rocca di Angera, Lago Maggiore

- Advertisement -

Alla Rocca Borromeo di Angera, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, riprende, dopo la pausa estiva, il programma di manifestazioni che va da fine settembre al 14 ottobre 2012 e che prevede quattro appuntamenti, due collegati al Giardino Medievale della Rocca e alle sue erbe medicamentose e per la bellezza, due invece riservati ai più piccoli e alle loro famiglie.

Il primo degli appuntamenti, il 22 settembre, è con gli oli essenziali, ovvero le essenze di fiori e erbe. Si tratta di un laboratorio a numero chiuso durante il quale si imparerà a riconoscere le piante da cui trarre le preziose essenze e soprattutto si imparerà “il fai da te” degli oli essenziali, utilizzabili poi a casa per le cure del corpo e dello spirito.

Il 30 settembre la Rocca sarà presa d’assalto dai Tre Moschettieri, cui daranno man forte tutti i bambini presenti, con azioni divertenti e impegnative che dureranno l’intera giornata.

- Advertisement -

Ancora fiori ed erbe utilizzate questa volta insieme ad oli per farsi da soli infinti tipi di sapone, personalizzandone il profumo e anche la funzione. Il laboratorio è, come sempre aperto a tutti ma a numero chiuso. Si terrà il 6 ottobre.

L’ultimo dei 4 appuntamenti, il 14 ottobre, è con “La maledizione della prima luna”. I ragazzi presenti si sentiranno come in un set di un film di Disney mentre la Rocca di Angera apparirà come il Forte di Tortuga.

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE