HomeLibriPaoli Marini e Mirco Cavalli - Confessioni di un barman

Paoli Marini e Mirco Cavalli – Confessioni di un barman

Paoli Marini e Mirco Cavalli - Confessioni di un barmanÈ la storia di Cuper Bennati, un Barman, un sognatore, un amante del bello, e come chi è sempre in stretto contatto con la gente, un abile psicologo, soprattutto del mondo femminile. Le donne – filo conduttore del suo “viaggio” – lo accompagnano attraverso un on the road per il mondo in un saliscendi di emozioni accompagnate da un sottofondo romantico, talvolta surreale, comico e pulp.
«In fondo amo questa vita così come amo la notte che mi avvolge e mi inebria, con tutta la sua magia, insieme all’intera umanità disperata che incontro ogni volta nel mio locale in cerca di emozioni che la luce del sole non sa regalare loro […]. È l’ora del rientro a casa; lentamente salgo le scale del mio appartamento in piazza Santa Croce, carezzo affettuosamente Sonny, adagiato morbidamente sulla poltrona, chiudo le serrande e faccio del giorno la mia notte, continuando imperterrito nella mia vita dannata».

Paolo Marini è nato a Prato, ma si trasferisce a Firenze dopo il diploma, dove inizia a lavorare dietro il bancone di diversi locali fiorentini. Oggi svolge la professione di barman a Firenze nel proprio locale.

- Advertisement -

Mirco Cavalli è fiorentino e cuoco di professione.

Scheda libro

Autori: Paoli Marini e Mirco Cavalli
Titolo: Confessioni di un barman
Editore: Curiosando
Collana: Narrativa
Prezzo: € 10,00
Pagine: 136
Anno: 2012

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI