venerdì, Settembre 18, 2020
Home Musica Riccardo Muti dirige il Simon Boccanegra di Verdi al Teatro dell'Opera di...

Riccardo Muti dirige il Simon Boccanegra di Verdi al Teatro dell’Opera di Roma

Simon Boccanegra, Stagione 2012/2013, Foto: Lelli e Masotti,  © Teatro dell'Opera di Roma

Il Teatro dell’Opera di Roma apre con il Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi la nuova stagione 2012-2013. Sul podio il Maestro Riccardo Muti, che nel corso della stagione, in omaggio al Bicentenario verdiano, dirigerà altre due opere del grande compositore: I due Foscari e Nabucodonosor.

La regia del nuovo allestimento del Simon Boccanegra è firmata da Adrian Noble. Le scene portano la firma di Dante Ferretti, mentre i costumi quella di Maurizio Millenotti. Alla guida del Coro del Teatro dell’Opera il Maestro Roberto Gabbiani. I movimenti coreografici sono di Sue Lefton, le luci di Alan Burrett.

Prestigiosi gli interpreti, già applauditi dal pubblico e dalla critica internazionale e negli allestimenti verdiani diretti dal Maestro Riccardo Muti al Teatro dell’Opera di Roma: George Petean/Dario Solari (Simon Boccanegra), Maria Agresta/Eleonora Buratto (Maria Boccanegra, Amelia), Dmitri Beloselskiy/Riccardo Zanellato (Jacopo Fiesco), Francesco Meli (Gabriele Adorno), Dario Solari/Marco Caria (Paolo Albiani), Riccardo Zanellato/Luca Dall’Amico (Pietro).

Dopo la “prima” di martedì 27 (alle ore 19), il Simon Boccanegra sarà replicato giovedì 29 novembre (ore 20); quindi nel mese di dicembre: sabato 1 (ore 18), martedì 4 (20), giovedì 6 (20), domenica 9 (16.30) e martedì 11 (20).

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE