HomeMusicaDon Giovanni di Mozart inaugura la nuova Stagione del Teatro Carlo Felice...

Don Giovanni di Mozart inaugura la nuova Stagione del Teatro Carlo Felice di Genova

Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart

Il Teatro Carlo Felice di Genova inaugura la Stagione d’Opera e Balletto 2012-2013 sabato 24 novembre 2012, alle ore 20.30, con Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart su libretto di Lorenzo da Ponte.

- Advertisement -

La regia è di Elisabetta Courir, le scene e i costumi sono di Guido Fiorato e le luci di Luciano Novelli. La direzione è affidata a Giovanni Di Stefano, l’orchestra e il coro del Teatro Carlo Felice è diretto dal maestro Patrizia Priarone.

Il cast che affronterà il settecentesco capolavoro mozartiano è composto da nomi di spicco come quello del protagonista, Andrea Concetti, che si alternerà nelle successive recite con Simone Alberghini, Sonia Ganassi e Mina Yamazaki, tormentate Donna Elvira, Jessica Pratt ed Esther Andaloro, due fascinose Donna Anna, Maurizio Muraro e Dario Giorgelè, che interpreteranno il servo Leporello, Francesco Verna, Masetto, e Vassiliki Karayanni e Marina Bucciarelli che si alterneranno nel ruolo della sensuale contadina Zerlina.

Don Giovanni verrà replicato martedì 27 novembre alle ore 15.30 (turno G), venerdì 30 novembre alle ore 20.30  (turno B), sabato1 dicembre alle ore 15.30 (turno F) e domenica  2 dicembre alle ore 15.30 (turno C).

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI