mercoledì, Giugno 3, 2020
Home Fotografia I colori di Dio, fotografie di Enrico Mascheroni

I colori di Dio, fotografie di Enrico Mascheroni

Enrico Mascheroni, Islam

La Casa delle culture del mondo di Milano ospita dal 14 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 la mostra fotografica “I colori di Dio. Conoscere le religioni, per la pace tra i popoli”, fotografie di Enrico Mascheroni.

In esposizione oltre cinquanta fotografie di credenti delle grandi religioni di tutto il mondo. Le riproduzioni (50×70 cm) sono frutto del decennale lavoro del fotoreporter Enrico Mascheroni: sguardi e volti raccolti nel corso di viaggi in ogni angolo del mondo. La mostra è divisa in sei sezioni, dedicate rispettivamente a Cristianesimo, Islam, Ebraismo, Buddhismo, Induismo e Animismo, e si possono ritrovare in un catalogo fotografico con introduzione del Cardinale Carlo Maria Martini (Editrice Monti).
La mostra si ispira alle parole di Papa Benedetto XVI, che invitano a incontrare e conoscere le altre religioni, accomunate, pur nelle diversità, dal rifiuto della violenza e dalla ricerca della pace.
Completano l’esposizione sei presepi tradizionali a cura di Auser/Associazione per l’autogestione dei Servizi e della Solidarietà, sezione di Melegnano e Carpiano: tre opere dell’artista italo-svizzera Kika Bohr e tre allestimenti dei volontari dell’associazione.

L’esposizione è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano in collaborazione con Fondazione Terra Santa.

MUSICA

“Il barbiere di Siviglia” di Rossini su Rai5

Nel febbraio 2016 al Teatro dell’Opera di Roma è andata in scena “Il barbiere di Siviglia” di...

“La Cenerentola” di Rossini – Teatro dell’Opera di Roma – Rai5

Nel 2016 al Teatro dell'Opera di Roma è andata in scena “La Cenerentola” di Gioachino Rossini.

TELEVISIONE

“Il barbiere di Siviglia” di Rossini su Rai5

Nel febbraio 2016 al Teatro dell’Opera di Roma è andata in scena “Il barbiere di Siviglia” di...

Il giovane Montalbano – La prima indagine – Rai1

Su Rai1 torna la serie televisiva "Il giovane Montalbano”. L’episodio in onda lunedì 1 giugno 2020 in...