HomeFotografiaRoma | Elliott Erwitt a Palazzo Incontro

Roma | Elliott Erwitt a Palazzo Incontro

IRELAND. Ballycotton. 1991

Palazzo Incontro, a Roma, dal 15 dicembre 2012 al  17 marzo 2013 (prorogata al 7 aprile 2013) è aperta al pubblico la mostra di Elliott  Erwitt dal titolo Fifty Kids.

- Advertisement -

Una raccolta delle più belle immagini di bambini scattate da Elliott Erwitt in oltre mezzo secolo di storia.

Le fotografie per Elliott Erwitt sono scatti, istantanee, momenti afferrati alla spontaneità e mai in posa. Perché la storia è tutta in quei frammenti colti al volo. Se la fotografia traduce il reale, ci sono realtà che si rivelano solo agli occhi di un grande fotografo. Il suo lavoro colpisce sempre per intuito, intelligenza e talento, sia che fotografi personaggi famosi, buffi o solo di passaggio.

Il progetto “Fifty Kids” è dedicato ai bambini e nasce per aiutare altri bambini.

Grazie alla vendita del catalogo e delle stampe fotografiche realizzate per questo progetto a cura dell’artista, “Fifty Kids” sosterrà A.D.I.S.C.O. l’Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale, presente sul territorio nazionale e al momento impegnata per la fine dei lavori di costruzione del nuovo reparto di Day Hospital e degli ambulatori di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

La mostra, curata da Chiara Massimello, è promossa dalla Provincia di Roma nell’ambito del Progetto ABC Arte Bellezza Cultura e dalla A.D.I.S.C.O. in collaborazione con SudEst57 ed è organizzata da Civita.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI