HomeMostre ed EventiIncontro di più mondi attraverso l’arte. Mostra a Milano

Incontro di più mondi attraverso l’arte. Mostra a Milano

Valerio Leva - Ritratto di adolescenteIncontro di più mondi attraverso l’arte. Confronto fra artisti di varie nazionalità” è il titolo della collettiva di artisti, provenienti da Argentina, Francia, India, Lituania, Polonia, Senegal, Svizzera, oltre all’Italia,  che verrà ospitata alla Casa delle culture del mondo di Milano dal 22 febbraio al 3 marzo 2013.

L’esposizione, curata da Stefania Veronese, presenta 50 opere pittoriche e 5 sculture; ma anche un pannello batik di grandi dimensioni e un’installazione che riproduce un burka alto 2 metri. Le opere sono state prodotte tra il 2011 e il 2013. Diciotto gli artisti in mostra: Kika Bohr, Franca Bozzetti, Alessando Chiappa, Cristina Kuncevic, Marialuisa Fioretti, Gabriella Kuruvilla, Patricia Legrand, Valerio Leva, Nadia Magnabosco, Antonia Quaranta, Gianfranco Rossi, Gladys Sica, Mor Talla Seck, Ibrahima Sylla, Stefania Veronese, Zyta Wysocka, Ingrid Zanotti, Maria Rosa Zurawski.

- Advertisement -

La mostra è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano in collaborazione con l’“Accademia Creatività e Solidarietà” dell’Auser/Associazione per l’autogestione dei Servizi e della Solidarietà di Milano.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI