HomeMusicaTeatro Lirico di Cagliari - Passione secondo Giovanni di Bach

Teatro Lirico di Cagliari – Passione secondo Giovanni di Bach

Marco Faelli
Marco Faelli

Il tredicesimo appuntamento della Stagione concertistica 2012-2013 del Teatro Lirico di Cagliari è dedicato a Johann Sebastian Bach. Venerdì 15 marzo 2013 alle 20.30 (turno A) e sabato 16 marzo alle 19 (turno B), l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico presenteranno al pubblico la Passione secondo Giovanni per soli, coro e orchestra BWV 245 del grande compositore tedesco.
Sul podio il maestro Marco Faelli.

- Advertisement -

Le voci soliste vantano tutte una grande esperienza nel repertorio barocco: Elisabetta Scano (soprano), Gianluca Belfiori Doro (contraltista), Sune Hjerrild (tenore/Evangelista), Patrick Ruyters (baritono/Pilato), Klaus Kuttler (basso/Gesù), Moreno Patteri (tenore/Servo), Alessandro Senes (basso/Pietro).

Eseguita per la prima volta nel 1724 alla Nikolaikirche di Lipsia, la partitura è ricca di spunti drammatici, ma anche di atmosfere sospese ed intimistiche.

Riproposta al Teatro Lirico dopo 5 anni, la Passione secondo Giovanni viene inserita nel tardo periodo quaresimale, quasi a voler essere una meditazione musicale in prossimità della Pasqua.

Ivana Siracusa

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI