HomeDesignTuTuMu, a Milano il movimento artistico nato in Giappone

TuTuMu, a Milano il movimento artistico nato in Giappone

TuTuMuGiunge in Europa TuTuMu, un nuovo movimento artistico nato dalla collaborazione di 8 designer e architetti giapponesi: Fumiyo Kato, Masayo Ando, Koji Sakai, Eri Shimazaki, Ayumi Shima, Shin Murakami, Tetsuya Yoshihara, Hideyuki Kobayashi.
Ispirato alla cultura giapponese del “saper avvolgere le cose”, che fa riferimento a valori come la gentilezza, il rispetto e l’attenzione per tutto ciò che ci circonda, il movimento, attraverso opere realizzate con carta, intende far conoscere al mondo occidentale un modo di essere e una cultura  ereditati dalla tradizione nipponica.
Ogni oggetto può essere coperto o avvolto (Things you can wrap), ogni pensiero può essere custodito per sé o per qualcuno (Thinks you can guard) e con essi si possono trovare e donare significati diversi (but More, you can find Under) con garbo, amore e stima.

L’idea del movimento è sostenuta dal Washilife Corporation, una delle più importanti aziende produttrici di carta con sede a Kyoto.

- Advertisement -

La prima tappa del Movimento TuTuMu in Europa è in programma a Milano, presso la libreria Bocca (Galleria Vittorio Emanuele II), dal 9 al 13 aprile 2013, in occasione della 52. edizione del Salone Internazionale del Mobile.
All’evento saranno presenti le opere dei fondatori del progetto e di altri 12 tra designer, artisti e architetti provenienti non solo dal Giappone.
Giovedì 11 aprile, dalle h. 19 alle h. 21, è previsto un vernissage, che vedrà tutti gli espositori presenti.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI