HomeDidatticaPiccoli designer all'opera

Piccoli designer all’opera

Piccoli designer all'opera

Presso il MACMuseo d’Arte Contemporanea di Lissone (MB) sono in programma una serie di laboratori sul tema del design, che si svolgeranno da maggio a novembre del 2013.

- Advertisement -

I laboratori sono divisi per aree tematiche, su argomenti diversi per far comprendere che cos’è il design:  i bambini sperimenteranno e lavoreranno sull’esplorazione delle superfici e dei materiali, scopriranno le infinite possibilità offerte dall’uso del colore, della luce e dei manufatti.

Uno degli scopi dei laboratori è d’interessare prima, e di educare poi alla conoscenza del patrimonio di tutto ciò che ha a che fare con il  design come arte applicata ed esperienza di creatività, anche  attraverso la sperimentazione di come nasce e si costruisce un oggetto. Ogni percorso è, infatti, finalizzato alla stimolazione del pensiero creativo che sta alla base di ogni forma d’arte

Lavorare in tema di design, per le piccole e i piccoli utenti, significa imparare divertendosi, ma anche divertirsi imparando, fare nuove scoperte e crescere superando difficoltà che – a volte – sembrano insuperabili. Significa imparare a stare bene con gli altri, trovare nuovi amici, condividendo esperienze nuove.

Le attività nascono dalla collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura della Città di Lissone, il MAC ed  EOS cooperativa sociale.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI