Piccoli designer all’opera

Piccoli designer all'opera

Presso il MACMuseo d’Arte Contemporanea di Lissone (MB) sono in programma una serie di laboratori sul tema del design, che si svolgeranno da maggio a novembre del 2013.

I laboratori sono divisi per aree tematiche, su argomenti diversi per far comprendere che cos’è il design:  i bambini sperimenteranno e lavoreranno sull’esplorazione delle superfici e dei materiali, scopriranno le infinite possibilità offerte dall’uso del colore, della luce e dei manufatti.

Uno degli scopi dei laboratori è d’interessare prima, e di educare poi alla conoscenza del patrimonio di tutto ciò che ha a che fare con il  design come arte applicata ed esperienza di creatività, anche  attraverso la sperimentazione di come nasce e si costruisce un oggetto. Ogni percorso è, infatti, finalizzato alla stimolazione del pensiero creativo che sta alla base di ogni forma d’arte

Lavorare in tema di design, per le piccole e i piccoli utenti, significa imparare divertendosi, ma anche divertirsi imparando, fare nuove scoperte e crescere superando difficoltà che – a volte – sembrano insuperabili. Significa imparare a stare bene con gli altri, trovare nuovi amici, condividendo esperienze nuove.

Le attività nascono dalla collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura della Città di Lissone, il MAC ed  EOS cooperativa sociale.