HomeFotografiaMilano | Collettiva di reportage fotografici sulla comunità di Xixuaú

Milano | Collettiva di reportage fotografici sulla comunità di Xixuaú

Xixuaú Livre – Vita in Amazzonia

Xixuaú Livre – Vita in Amazzonia” è la collettiva di reportage fotografici realizzati nella comunità tradizionale della regione amazzonica Xixuaú, in Brasile che dal 5 al 21 aprile 2013 resterà aperta al pubblico alla Casa delle culture del mondo di Milano .

- Advertisement -

In esposizione le opere realizzate da fotografi e documentaristi (Barry Cawston, Erik Falk, Andrea Frazzetta, Roberto Isotti, Luca Locatelli e Emiliano Mancuso) presso la Comunità dello Xixuaú, un’area di foresta tropicale protetta, situata in Brasile al confine tra gli stati di Roraima e Amazonas. La regione è abitata da circa cinquecento persone, riunite in otto comunità. Le opere sono state donate a sostegno dell’attività di Amazônia Onlus, un’organizzazione senza fini di lucro per la preservazione della foresta fondata nel ‘92 dagli abitanti della regione. Le immagini mostrano le problematiche relative alla deforestazione e degradazione ambientale e le azioni di Amazônia Onlus a tutela della biodiversità e dello sviluppo sostenibile, volte al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione locale.

La mostra, curata da Tiziana Faraoni, è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano in collaborazione con Amazônia Onlus e Associazione Vagaluna.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI