HomeMostre ed EventiL’Audace Bonelli. L’Avventura del Fumetto Italiano

L’Audace Bonelli. L’Avventura del Fumetto Italiano

Tex

Le sale di Palazzo Incontro a Roma ospitano la mostra “L’Audace Bonelli. L’Avventura del Fumetto Italiano” che offre un quadro completo e aggiornato sulla produzione storica e attuale della casa editrice di fumetti per eccellenza.

- Advertisement -

L’esposizione, aperta al pubblico dal 20 aprile al 9 giugno 2013,  presenta oltre agli ultimi personaggi sfornati dalla Sergio Bonelli Editore, anche una retrospettiva completa su Alfredo Castelli, sceneggiatore di punta e inventore dello storico personaggio di Martin Mystère oltre a una anteprima sulle nuove serie in uscita per l’editore milanese.

200 tavole originali, con particolare attenzione alle copertine a colori, in una collettiva che espone opere di più di 50 disegnatori. Tutte le tavole, divise in grandi sezioni tematiche, che vanno cronologicamente dai primordi fino ad oggi, passando attraverso tutti i grandi personaggi, le firme prestigiose, italiane ed estere.

La mostra è promossa dalla Provincia di Roma nell’ambito del Progetto ABC Arte Bellezza Cultura e organizzata da Napoli COMICON e Civita.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI