Roma | Banca Sistema promuove i giovani artisti di OffBrera

La Collezione dei dipinti, dei disegni e delle stampeBanca Sistema, negli spazi della propria sede di Roma (Piazzale delle Belle Arti 8),  presenta una mostra collettiva i cui protagonisti sono i giovani artisti di OffBrera, laboratorio che nasce e si sviluppa all’interno dell’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
L’evento espositivo, che ha per titolo “La Collezione dei dipinti, dei disegni e delle stampe”, è a cura di Andrea Del Guercio e si svolge nell’ambito del progetto no-profit Banca Sistema Arte.

Attraverso tale progetto Banca Sistema intende, infatti, proseguire nel percorso, intrapreso nel 2011, di promozione e sostegno dei talenti emergenti in campo artistico.

Per la mostra sono stati selezionati 16 giovani artisti. Le opere che formano la collezione sono 37; si tratta principalmente di dipinti, realizzati con le tecniche più diverse, e disegni, scelti per la loro valenza progettuale contrassegnata dalla sperimentazione: forme linguistiche differenti ma organizzate in base allo spazio in cui sono accolte e alle sue funzioni.

La mostra, che resterà allestita sino a fine dicembre 2013, è accompagnata da un catalogo distribuito dalla casa editrice Àncora.

Gli artisti di OffBrera:
Nicole Bacchiega, Viola Ceribelli, Mauro de Carli, Irene Dioli, Debora Fella, Ilaria Forlini, Riccardo Garolla, Maddalena Lusso, Ottavio Mangiarini, Isabella Mottini, Chantal Passarella, Melissa Provezza, Carlo Alberto Rastelli, Fabio Roncato, Giuliana Storino, Federico Unia.