HomePaesi e CittàFesta del Torrone di Cremona - Torrone & Torroni

Festa del Torrone di Cremona – Torrone & Torroni

Festa del Torrone di Cremona - Torrone & Torroni

A Cremona, dal 16 al 24 novembre 2013, sono in programma una serie di eventi e di appuntamenti che animeranno il programma della festa del torrone.

- Advertisement -

A partire dall’immancabile rievocazione storica del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti nella fascinosa cornice di Piazza del Comune, a seguito della sfilata per le vie del centro storico della città tra le acrobazie degli sbandieratori, musicisti e le splendide figure delle dame e dei cavalieri. Oltre 150 i figuranti che animeranno il corteo!

È prevista,anche, la costruzione gigante in torrone che quest’anno, in linea con il tema della Festa, sarà una chiave di violino simbolo della musica per eccellenza.
Inoltre non mancheranno le degustazioni di torrone in mille varianti di abbinamento, per poter apprezzare e scoprire sempre nuovi modi per gustare al massimo lo squisito dolce cremonese.

Come ogni anno, poi, la Festa avrà molti ospiti prestigiosi che interverranno durante la kermesse, e ad uno di loro sarà consegnato il tradizionale Torrone d’Oro, riconoscimento che premia chi rappresenta Cremona ed il suo territorio in Italia e nel mondo.

Sono previste anche alcune novità per l’edizione del 2013, a partire dal Villaggio degli Antichi Mestieri Rinascimentali, il Palio del Torrone tra città lombarde e delle esibizioni e gare di scherma antica e moderna in cui gli atleti si sfideranno sotto lo sguardo tifoso del pubblico.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI