HomeMostre ed EventiMilano | In viaggio, mostra collettiva di pittura

Milano | In viaggio, mostra collettiva di pittura

Opere di Fabio Adero

In viaggio” è il titolo della mostra collettiva di pittura del gruppo artistico NOIart insieme per fare arte, in programma alla Casa delle culture del mondo di Milano, che resterà aperta al pubblicodal 22 novembre all’ 8 dicembre 2013.

- Advertisement -

L’esposizione è composta da opere di Fabio Adero, Alessandra Arecco, Gabriella Cavalca, Lucia Coizet, Renato Deandrea, Patrizia Favero, Doretta Maggi, Gianfranco Pallotta, Liliana Ravalli, Eleonora Sardella.

Gli artisti si concentrano sul tema del viaggio. Viaggiare è da sempre un bisogno dell’uomo e in un diario di viaggio le immagini, a volte, dicono più delle parole: descrivono, alludono, denunciano, diventano testimonianza di momenti del cammino, spesso difficile e faticoso, di chi fugge la miseria o la guerra in cerca di una nuova realtà, per lasciare la disperazione e ritrovare la speranza.

Il gruppo artistico NOIart insieme per fare arte nasce nel 2011, su iniziativa del pittore Fabio Adero, dall’incontro dei suoi componenti alla Scuola Libera del Nudo dell’Accademia di Brera. Spinti dall’urgenza di approfondire le proprie conoscenze artistiche, di sperimentare diverse soluzioni formali, cromatiche e compositive e dall’esigenza di comunicare la propria visione della realtà, gli artisti si sono uniti per elaborare comuni progetti di studio e lavoro.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI