HomeMostre ed EventiMostra di arte contemporanea e sul rapporto tra arte e televisione

Mostra di arte contemporanea e sul rapporto tra arte e televisione

Michele De Luca, Breve incanto 2010, cm200x300

The making of / Artisti al lavoro in tv è il titolo della mostra che dal 23 novembre al 15 dicembre 2013 rimane aperta al pubblico a Mitreo di Corviale a Roma.
Questa esposizione, che prende il titolo dalla rubrica della trasmissione televisiva Art News The Making of, rivendica il ruolo di quel tipo di televisione che vuole essere divulgativa e educativa.

- Advertisement -

Ennio Calabria, Cristina Crespo, Michele De Luca, Antonio Fraddosio, Licia Galizia e Michelangelo Lupone, Giorgio Galli, Omar Galliani, Patrizia Guerresi Maimona, Pietro Mascetti, Mimmo Paladino, Antonio Passa, Agnese Purgatorio, Pietro Ruffo, Savino e Filinceri e Sten e Lex sono i protagonisti dell’esposizione.

Il racconto si dipana secondo i loro dettami creativi: dall’idea-intuizione di un progetto, alla formatività della materia attraverso la tecnica, fino all’espressione compiuta dell’opera d’arte.
Da un lato l’opera. Dall’altro, su un monitor, il videoclip che ne documenta le fasi creative, le foto degli artisti, i QR Code di alcune delle loro opere più significative.

La mostra, a cura di Maria Paola Orlandini e Raffaele Simongini,  è stata realizzata grazie al sostegno del MIBACT, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e in particolare del Servizio Architettura e arte contemporanee della Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee e inaugura in occasione del Forum Corviale “La forza nel segno” organizzato dal MIBACT per affrontare il tema dello sviluppo urbano con un approccio globale.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI