15 Dicembre 2019
Home Musica Rigoletto di Verdi ritorna al Teatro Carlo Felice di Genova

Rigoletto di Verdi ritorna al Teatro Carlo Felice di Genova

Carlos Almaguer
Carlos Almaguer

Rigoletto è la seconda opera della trilogia verdiana che il Teatro Carlo Felice di Genova propone nuovamente nel corso dell’anno per celebrare il grande compositore in occasione del bicentenario della sua nascita.
Il melodramma in tre atti, scritto da Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, andrà in scena il 13 novembre 2013.
Sul podio del Carlo Felice il maestro Fabio Luisi, che dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice, maestro del Coro Patrizia Priarone.

Il cast presenta nomi di rilievo: il baritono Carlos Almaguer interpreterà Rigoletto, il soprano Cinzia Forte sarà Gilda, Shalva Mukeria (13, 17/11) e Piero Pretti (17/11) vestiranno i panni del Duca di Mantova, Gianluca Buratto quelli di Sparafucile e Nino Surgulazde sarà  Maddalena.

La regia è nuovamente affidata al baritono Rolando Panerai, proprio come era accaduto nello scorso marzo. L’allestimento è della Fondazione Teatro Carlo Felice, con le scene firmate da Enrico Musenich. I costumi sono disegnati da Regina Schrecker, le luci sono di Luciano Novelli, il coreografo è Giovanni Di Cicco.

Dopo la prima, in programma il 13 novembre 2013, sono previste repliche il 17 e il 24 novembre 2013.

MUSICA

Eros Ramazzotti a Firenze con “Vita ce n’è World Tour”

Eros Ramazzotti con il suo il Vita ce n’è World Tour fa tappa a Firenze. L'appuntamento...

Tosca di Puccini apre la stagione d’opera del Teatro alla Scala

Ad inaugurare la Stagione d’Opera 2019/2020 del Teatro alla Scala di Milano, sabato 7 dicembre 2019, sarà Tosca, melodramma in tre atti...

TELEVISIONE

Sonia Bergamasco ad “Apprendisti stregoni” – Rai5

L’attrice Sonia Bergamasco è la protagonista del nuovo appuntamento con la serie di Rai Cultura “Apprendisti stregoni”,...

La Gaia Scienza – La rivolta degli oggetti – Rai5

Nel 1976 i fondatori de “La Gaia Scienza”, Giorgio Barberio Corsetti, Marco Solari e Alessandra Vanzi, proponevano...