mercoledì, Settembre 30, 2020
Home Musica Il Lago dei Cigni inaugura la Stagione di Danza dell'Opera di Roma...

Il Lago dei Cigni inaugura la Stagione di Danza dell’Opera di Roma

Balletto Lago dei CigniIl Lago dei Cigni apre la nuova Stagione di Danza 2013-2014 del Teatro dell’Opera di Roma.
Il celebre balletto, musicato da Pëtr Il’ič Čajkovskij, viene  presentato in una nuova versione dalla Compagnia diretta da Micha van Hoecke. La coreografia è del francese Patrice Bart, le scene e i costumi sono di Luisa Spinatelli, mentre le luci di Mario De Amicis.
L’Orchestra del Teatro dell’Opera è affidata alla bacchetta del Maestro Andriy Yurkevich.

Undici gli spettacoli in programma con un cast che vedrà avvicendarsi sul palcoscenico del Costanzi grandi stelle della danza internazionale e alcune delle perle della Compagnia di Ballo dell’Opera di Roma.
La prima del 21 dicembre è affidata ad Anna Tsygankova, étoile del Dutch National Ballet, che danza con Mikhail Kaniskin, principal dancer dello Staatsballett Berlin. I due artisti si esibiranno insieme anche il 22 e 27 dicembre.
Il 24 dicembre è la volta della coppia Alessia Gay e Claudio Cocino.
Il 28 e 29 dicembre è il turno di Iana Salenko e Dinu Tamazlacaru, entrambi principal dancer dello Staatsballett Berlin. Il 12 e 15 gennaio 2014 ritorna sul palcoscenico del Costanzi Svetlana Zakharova (la Zakharova, a causa di un problema di salute, non potrà danzare. Il ruolo di Odette/Odile sarà sostenuto da Anna Tsygankova), al suo fianco Mikhail Kaniskin. L’11, 14 e 16 gennaio Alessandra Amato della Compagnia dell’Opera di Roma danza con Paulo Arrais, principal dancer al Den Norske Opera & Ballett.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE