23 Febbraio 2020
Home Didattica Al Museo d’Arte Contemporanea di Lissone, l’arte a tavola

Al Museo d’Arte Contemporanea di Lissone, l’arte a tavola

Gnam! L’arte a tavola

Gnam! L’arte a tavola”, un percorso creativo per bambini dai 3 ai 10 anni attraverso il food design e prevede 22 incontri da marzo a dicembre 2014 il sabato pomeriggio presso il Museo d’Arte Contemporanea di Lissone (MB) in due fasce orarie: dalle 15.00 alle 16.15 per i bambini dai 3 ai 6 anni e dalle 16.45 alle 18.00 per i bambini dai 7 ai 10 anni.

I laboratori espressivi hanno l’intento di proporre ai bambini e ai genitori una sperimentazione personale e conoscitiva diretta che, partendo da numerose suggestioni artistiche, dia una nuova connotazione alla parolanutrizione“, vista non solo come sostentamento vitale, ma anche come espressione di gusto, gioco e curiosità.
Valorizzando la manualità e la creatività dei bambini si vuole stimolare la loro curiosità verso il cibo e quel che concerne la sua preparazione e il consumo, in modo artistico e divertente.
Per questo motivo si presterà attenzione all’utilizzo di alimenti naturali, di sostanze atossiche e biodegradabili, proponendo attività di diverso genere che spaziano dalla preparazione di alcuni semplici piatti all’elaborazione artistica degli stessi.

Ai laboratori creativi per i bambini si affiancano inoltre quest’anno sia delle attività specifiche rivolte ai genitori/accompagnatori sia dei laboratori di lettura e rappresentazione teatrale riguardanti l’arte e il cibo.

MUSICA

Francesca Michielin, esce il brano Gange feat. Shiva

Francesca Michielin, giovedì 20 febbraio 2020, ha infiammato il Rocket di Milano con il primo dei suoi...

Pinguini Tattici Nucleari, Fuori dall’Hype Ringo Starr Instore Tour

I Pinguini Tattici Nucleari sono pronti ad abbracciare il pubblico in Fuori dall’Hype Ringo Starr Instore Tour,...

TELEVISIONE

Omaggio a Luca Ronconi – Documentario su Rai5

In occasione del 5° anniversario della scomparsa di Luca Ronconi, il 21 febbraio 2015, Rai Cultura rende...

Fin de partie di Kurtág dal Teatro alla Scala di Milano

Segna il debutto operistico del 92enne ungherese György Kurtág, decano dell’avanguardia musicale del Novecento e compositore vivente...