HomeDidatticaAl Museo d’Arte Contemporanea di Lissone, l’arte a tavola

Al Museo d’Arte Contemporanea di Lissone, l’arte a tavola

Gnam! L’arte a tavola

Gnam! L’arte a tavola”, un percorso creativo per bambini dai 3 ai 10 anni attraverso il food design e prevede 22 incontri da marzo a dicembre 2014 il sabato pomeriggio presso il Museo d’Arte Contemporanea di Lissone (MB) in due fasce orarie: dalle 15.00 alle 16.15 per i bambini dai 3 ai 6 anni e dalle 16.45 alle 18.00 per i bambini dai 7 ai 10 anni.

- Advertisement -

I laboratori espressivi hanno l’intento di proporre ai bambini e ai genitori una sperimentazione personale e conoscitiva diretta che, partendo da numerose suggestioni artistiche, dia una nuova connotazione alla parolanutrizione“, vista non solo come sostentamento vitale, ma anche come espressione di gusto, gioco e curiosità.
Valorizzando la manualità e la creatività dei bambini si vuole stimolare la loro curiosità verso il cibo e quel che concerne la sua preparazione e il consumo, in modo artistico e divertente.
Per questo motivo si presterà attenzione all’utilizzo di alimenti naturali, di sostanze atossiche e biodegradabili, proponendo attività di diverso genere che spaziano dalla preparazione di alcuni semplici piatti all’elaborazione artistica degli stessi.

Ai laboratori creativi per i bambini si affiancano inoltre quest’anno sia delle attività specifiche rivolte ai genitori/accompagnatori sia dei laboratori di lettura e rappresentazione teatrale riguardanti l’arte e il cibo.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI