La Giacomo Guidi Arte Contemporanea di Roma presenta dal 7 marzo al 18 maggio 2014 la mostra personale di Gianni Piacentino.
In esposizione una selezione di opere dell’artista torinese dagli anni ’90 ad oggi che testimoniano la grande vitalità e versatilità della sua produzione nell’ultimo ventennio, oltre alla presentazione di un nuovo veicolo – “GP” – appositamente realizzato per la mostra.
Piacentino é sia artista che costruttore. La sua passione per “L’Estetica della Tecnica” diventerà il suo marchio di fabbrica.
Le sue opere sono oggetti improbabili, prototipi impossibili di veicoli, automobili, motocicli e velivoli, contemporaneamente metafore di un oggetto e indagine costante del rapporto tra creatività artistica e processo industriale, del confine tra arte e design.