HomeMusicaExpo 2015, Padiglione Italia lancia il concorso “Nutrire la Musica”

Expo 2015, Padiglione Italia lancia il concorso “Nutrire la Musica”

È stato presentato a Milano, a Palazzo Marino, il concorso “Nutrire la Musica“, promosso da Padiglione Italia Expo 2015.
Il concorso è aperto a compositori di ogni Paese nati dall’ 1 gennaio 1974, che dovranno inviare entro il 30 maggio 2014 la partitura di un componimento cameristico.
Una giuria internazionale, composta da dieci nomi di rilievo della musica contemporanea, selezionerà cinquanta compositori, ai quali verrà commissionata una nuova composizione con organico massimo di sette esecutori, ispirata al tema generale di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Successivamente le cinquanta nuove composizioni verranno eseguite in prima assoluta da Divertimento Ensemble e Sentieri selvaggi all’interno degli spazi di Padiglione Italia durante Expo 2015.

Padiglione Italia conferirà un premio di quindicimila euro alla migliore composizione selezionata dalla giuria fra le cinquanta pervenute ed eseguite.
Una ulteriore selezione tra le cinquanta nuove composizioni verrà effettuata da MITO SettembreMusica, Divertimento Ensemble e Sentieri selvaggi e entrerà a far parte delle rispettive programmazioni concertistiche.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI