HomeMusicaIl Quartetto d’Archi di Torino in concerto a Tarquinia

Il Quartetto d’Archi di Torino in concerto a Tarquinia

Quartetto d’Archi di Torino
Quartetto d’Archi di Torino

Nella Loggia di Palazzo Vitelleschi a Tarquinia (VT), domenica 23 febbraio 2014, alle ore 17.00, sarà di scena il Quartetto d’Archi di Torino, che proporrà il Quartetto in fa maggiore op. 135, di Ludwig van Beethoven, e il Quartetto in sol maggiore D. 887 op. post. 161, di Franz Schubert.

- Advertisement -

Composto da Vittorio Marchese, primo violino, Umberto Fantini, secondo violino, Andrea Repetto, viola, e Manuel Zigante, violoncello, il Quartetto d’Archi di Torino è presente da più di venticinque anni sulla scena musicale. Ha ottenuto l’incarico di “Quartet in Residence” all’Istituto Universitario Europeo di Firenze e il diploma d’onore presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena. Ha avuto prestigiosi riconoscimenti tra cui il premio al “IV Concorso Internazionale per Quartetto d’archi di Cremona”; il secondo premio, il premio speciale per il quartetto meglio classificato e il premio del pubblico al “Concorso Internazionale Vittorio Gui” di Firenze. Si esibisce nelle stagioni concertistiche e nei festival internazionali più importanti e le sue interpretazioni sono trasmesse in Italia e all’estero. La notorietà presso il grande pubblico è arrivata grazie alla colonna sonora del film di Gabriele Salvatores, Io non ho paura, composta da Ezio Bosso.

Curata dal maestro Leandro Piccioni, la rassegna “Il Quartetto d’Archi” è organizzata dalla Fondazione Etruria Mater, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale e con il Comune di Tarquinia.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI