mercoledì, Dicembre 2, 2020
Home Musica Il Quartetto d’Archi di Torino in concerto a Tarquinia

Il Quartetto d’Archi di Torino in concerto a Tarquinia

Quartetto d’Archi di Torino
Quartetto d’Archi di Torino

Nella Loggia di Palazzo Vitelleschi a Tarquinia (VT), domenica 23 febbraio 2014, alle ore 17.00, sarà di scena il Quartetto d’Archi di Torino, che proporrà il Quartetto in fa maggiore op. 135, di Ludwig van Beethoven, e il Quartetto in sol maggiore D. 887 op. post. 161, di Franz Schubert.

Composto da Vittorio Marchese, primo violino, Umberto Fantini, secondo violino, Andrea Repetto, viola, e Manuel Zigante, violoncello, il Quartetto d’Archi di Torino è presente da più di venticinque anni sulla scena musicale. Ha ottenuto l’incarico di “Quartet in Residence” all’Istituto Universitario Europeo di Firenze e il diploma d’onore presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena. Ha avuto prestigiosi riconoscimenti tra cui il premio al “IV Concorso Internazionale per Quartetto d’archi di Cremona”; il secondo premio, il premio speciale per il quartetto meglio classificato e il premio del pubblico al “Concorso Internazionale Vittorio Gui” di Firenze. Si esibisce nelle stagioni concertistiche e nei festival internazionali più importanti e le sue interpretazioni sono trasmesse in Italia e all’estero. La notorietà presso il grande pubblico è arrivata grazie alla colonna sonora del film di Gabriele Salvatores, Io non ho paura, composta da Ezio Bosso.

Curata dal maestro Leandro Piccioni, la rassegna “Il Quartetto d’Archi” è organizzata dalla Fondazione Etruria Mater, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale e con il Comune di Tarquinia.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

“La battaglia di Legnano“ di Verdi su Rai5

“La battaglia di Legnano“

“I puritani” di Bellini su Rai5

“I puritani”

TELEVISIONE

“La battaglia di Legnano“ di Verdi su Rai5

“La battaglia di Legnano“

“I puritani” di Bellini su Rai5

“I puritani”