HomeFotografiaConcorso fotografico "Scatti da favola"

Concorso fotografico “Scatti da favola”

Da spettacolo Scarpette Rosse regia Leonardo Pischedda

Si è aperto il concorso fotografico “Scatti da favola”, legato alla 47° edizione del Premio H. C. Andersen 2014.
È possibile inviare le proprie fotografie fino al 30 aprile 2014 ispirate alle fiabe più famose dello scrittore danese e aggiudicarsi un week end a Sestri Levante, in occasione di Andersen Festival.

- Advertisement -

Vanità, amore e bellezza, bruttezza e bontà d’animo, povertà e lusso, affetti e dispetti in famiglia sono solo alcuni dei temi da cui è possibile trarre spunto e con cui comporre la propria fotografia.

Fra i giurati compare Stefano Rolli, Giorgio Bergami, Alberto Terrile, Mario Benvenuto e altri.

Oggetto del concorso è quindi la realizzazione di un’immagine che rappresenti anche il vissuto emozionale oltre che narrativo della fiaba a cui si riferisce.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti (di qualunque nazionalità ed età).

Dal 2 maggio la Giuria di esperti valuterà le 30 migliori fotografie che verranno pubblicate sulle pagine de Il Secolo XIX e le 10 finaliste che verranno pubblicate su sito www.ilsecoloxix.it e sul profilo Facebook Premio H.C. Andersen. Saranno premiate le 3 foto più votate, cioè quelle che riceveranno il maggior numero di like da parte del pubblico. L’autore dello scatto che otterrà il maggior numero di preferenze sarà ospite del Festival, a Sestri Levante, il secondo e terzo classificato saranno premiati da Medici senza frontiere.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI