FuoriSalone. Le icone del design in mostra a Palazzo Reale

100% Original DesignA Milano, a Palazzo Reale dal 7 aprile al 27 aprile 2014 rimane aperta al pubblico la mostra “100% Original Design”, ideata da Elle Decor, con il patrocinio del Comune di Milano.

L’esposizione presenta una selezione di 100 pezzi operata nell’arco temporale che va dal 1945 a oggi, scelti secondo due criteri guida: icone di design, considerate apripista per innovazione tecnico-formale e pezzi che hanno cambiato il nostro quotidiano. Il minimo comune denominatore sarà la ricerca nel campo del design.

Un percorso esperienziale che coinvolge e appassiona i visitatori attraverso le 9 sale dell’Appartamento del Principe, al primo piano di Palazzo Reale. Nell’allestimento interattivo dello studio N!03, gli oggetti e gli arredi mostrano le loro forme innovative, i piccoli e grandi avanzamenti tecnologici di cui sono testimoni, le interpretazioni di bisogni e umori sociali di cui sono stati portatori, e spiegano il perché della loro permanenza nell’immaginario e nella vita reale.

La mostra è la tappa 2014 di Be Original, il progetto in difesa del design d’autore ideato e promosso dal 2012 da Elle Decor Italia per contrastare la contraffazione.