Red Bull al Fuorisalone 2014 con “Yes, We Can”

Rendering Tortona

Red Bull sbarca alla Design Week 2014 con “Yes, We Can”, il progetto di VS² – Versus Studio (Nicole Sassi, Paola Scottini, Sofia Vavassori e MichelaVado) vincitore del concorso Red Bull – Re Design Award: Reduce, Renew, Redesign, promosso in collaborazione con POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano. L’obiettivo è quello di richiamare l’attenzione dei giovani sul tema del riciclo delle lattine coinvolgendoli direttamente durante le giornate del design milanese.

A vincere un’idea in grado di coniugare capacità creativa e interattività: con tre installazioni dinamiche posizionate nelle vie simbolo del Fuorisalone (per la precisione in Via Savona 7, Via Tortona 23-25 e Via Tortona 27), “Yes We Can” propone infatti un modo alternativo di raccolta delle lattine Red Bull attraverso l’ausilio di un collettore verticale che, tramite un gioco di vuoti e pieni, permette l’inserimento della lattina a diverse profondità. I rilievi prodotti dalle lattine andranno così a comporre disegni diversi in ciascuna delle tre postazioni. In questo modo i consumatori, con le loro azioni, interagendo direttamente con le installazioni, daranno vita a una live performance collettiva e verranno così coinvolti nella creazione di un’opera globale volta al riciclo.

Appuntamento, quindi, dal 7 al 13 aprile 2014 in due vie clou della Milano Design Week 2014 per gustare Red Bull – Red Edition e divertirsi realizzando tre grandi installazioni con le lattine riciclate, all’insegna del design e della sostenibilità.