lunedì, Settembre 28, 2020
Home Design Red Bull al Fuorisalone 2014 con “Yes, We Can”

Red Bull al Fuorisalone 2014 con “Yes, We Can”

Rendering Tortona

Red Bull sbarca alla Design Week 2014 con “Yes, We Can”, il progetto di VS² – Versus Studio (Nicole Sassi, Paola Scottini, Sofia Vavassori e MichelaVado) vincitore del concorso Red Bull – Re Design Award: Reduce, Renew, Redesign, promosso in collaborazione con POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano. L’obiettivo è quello di richiamare l’attenzione dei giovani sul tema del riciclo delle lattine coinvolgendoli direttamente durante le giornate del design milanese.

A vincere un’idea in grado di coniugare capacità creativa e interattività: con tre installazioni dinamiche posizionate nelle vie simbolo del Fuorisalone (per la precisione in Via Savona 7, Via Tortona 23-25 e Via Tortona 27), “Yes We Can” propone infatti un modo alternativo di raccolta delle lattine Red Bull attraverso l’ausilio di un collettore verticale che, tramite un gioco di vuoti e pieni, permette l’inserimento della lattina a diverse profondità. I rilievi prodotti dalle lattine andranno così a comporre disegni diversi in ciascuna delle tre postazioni. In questo modo i consumatori, con le loro azioni, interagendo direttamente con le installazioni, daranno vita a una live performance collettiva e verranno così coinvolti nella creazione di un’opera globale volta al riciclo.

Appuntamento, quindi, dal 7 al 13 aprile 2014 in due vie clou della Milano Design Week 2014 per gustare Red Bull – Red Edition e divertirsi realizzando tre grandi installazioni con le lattine riciclate, all’insegna del design e della sostenibilità.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE