HomeMostre ed EventiMilano | Expo in Città Maggio 2014

Milano | Expo in Città Maggio 2014

Expo in Città Maggio 2014

A un anno dall’avvio di Expo 2015, Milano si prepara all’Esposizione Universale con “Expo in Città Maggio 2014” con più di 130 eventi che per trenta giorni animeranno le strade, le piazze e i quartieri, dal centro alle periferie, con un palinsesto di alto livello.

- Advertisement -

Il programma è declinato intorno a dieci parole chiave intorno alle quali si sviluppa il palinsesto: Performance, Art, Media, Creativity&Style, Leonardo, Kids, Science, Wellbeing, Città Mondo e Feed the Planet.

Grazie agli eventi della categoria Performance, Milano si trasforma in un’arena di suoni e spettacoli contemporanei: teatro, musica classica, jazz, pop, rock, tango, spettacoli, letture.

Nella sezione Art, l’universo dell’arte dialoga con le forme del cibo: mostre, fotografie, performances, installazioni, street art.

Il mondo della comunicazione esplora le tematiche del mondo Expo nella sezione Media.

La categoria Creativity&Style ospita due appuntamenti realizzati da Padiglione Italia.

Leonardo, l’eroe di Expo 2015, è al tempo stesso il titolo di una delle parole chiave di ‘Expo in Città Maggio 2014’ e il protagonista dell’installazione che si inaugurerà il 26 maggio in piazza Pio XI, intitolata appunto Leonardo Icon e realizzata dall’architetto Daniel Libeskind.

Nella sezione Kids dieci appuntamenti pensati apposta per imparare giocando e divertendosi.

La parola chiave Science raggruppa molti appuntamenti di approfondimento sulla ricerca scientifica e tecnologica come strumento di progresso in materia di alimentazione e salute.

Nella sezione Well Being, in programma itinerari ed eventi legati all’idea del movimento come fonte di benessere e  insieme di conoscenza.

Il mondo che abita Milano è protagonista di ‘Expo in Città Maggio 2014’ nella categoria Città Mondo.

Feed the Planet, infine, raccoglie le iniziative più strettamente legate al mercato agricolo, alla valorizzazione dei prodotti tipici e alle eccellenze enogastronomiche del nostro Paese.

L’intero programma è scaricabile dal sito www.expoincitta.com.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI