Concorso Premio Bindi di Santa Margherita Ligure

Enzo Iacchetti al Premio Bindi 2012

Il Premio Bindi di Santa Margherita Ligure (GE), uno dei più prestigiosi festival italiani dedicati alla canzone d’autore, intitolato a Umberto Bindi cantautore genovese, è riservato a singoli o band che compongano le proprie canzoni.

Una commissione selezionerà sei artisti che si esibiranno nella finale del 6 luglio 2014 a Santa Margherita Ligure, di fronte ad una giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori. Il 1° classificato riceverà, fra l’altro, una targa, un premio in denaro di 500 euro e beneficierà della divulgazione di due suoi brani e di una cartella stampa ad una ampia mailing list di operatori radiofonici attraverso il sistema Digital Delivery dell’AFI.

La domanda deve essere spedita entro e non oltre il 15 maggio 2014. Il bando completo è disponibile on-line sul sito www.premiobindi.com

Il Festival del Premio Bindi, organizzato dall’Associazione Culturale Le Muse Novae con la consulenza di Enrico Deregibus, si articolerà in tre giornate, dal 4 al 6 luglio. Oltre al concorso (previsto appunto il giorno 6), la rassegna ospiterà nei pomeriggi e nelle serate molte altre esibizioni e incontri in diversi luoghi di Santa Margherita Ligure, anche con grandi esponenti della canzone d’autore.

Il concorso è indetto dal Comune di Santa Margherita Ligure con il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Genova.