venerdì, Ottobre 23, 2020
Home Musica La Duke Ellington Orchestra a Roma, Bologna e Milano

La Duke Ellington Orchestra a Roma, Bologna e Milano

The Duke Ellington Orchestra
The Duke Ellington Orchestra

Tre date in Italia per la Duke Ellington Orchestra, la celebre jazz band fondata e diretta dal “Duca”  Edward Kennedy Ellignton. Il 30 aprile è a Roma, in occasione della “giornata mondiale del jazz” promossa dall’UNESCO,  il 1° maggio a Bologna al Teatro Europauditorium e il 3 maggio all’Auditorium di Milano.

Il tour, realizzato in occasione del 40° anniversario della morte di Duke Ellington, vede impegnata una formazione composta da 18 musicisti e diretta da Tommy James. Lo spettacolo musicale presenta una selezione del miglior repertorio ellingtoniano, dagli storici hit It Don’t Mean a Thing if it Ain’t Got That Swing e Take the A train alle più morbide melodie di Mood Indigo e Satin Doll.

L’Orchestra, nata negli anni Venti e diretta dal suo fondatore fino alla morte, nel 1974, ha continuato ad esibirsi nel panorama internazionale dapprima con la conduzione del figlio di Duke, Mercer,   compositore, arrangiatore e trombettista, in seguito col nipote Paul e, dal 2010, con il pianista Tommy James, in organico dal 1987.

MUSICA

“L’amico Fritz” di Mascagni su Rai5

“L’amico Fritz”

TELEVISIONE

“L’amico Fritz” di Mascagni su Rai5

“L’amico Fritz”