venerdì, Ottobre 30, 2020
Home Mostre ed Eventi Lettura de “I Promessi Sposi” in piazza San Fedele a Milano

Lettura de “I Promessi Sposi” in piazza San Fedele a Milano

I Promessi Sposi

Maratona Manzoni” è l’iniziativa di lettura pubblica non-stop realizzata con il patrocinio del Comune di Milano, in programma il 21 e il 22 maggio 2014, in Piazza San Fedele a Milano.

Oltre 150 lettori si avvicenderanno al leggìo per dare vita a un evento inedito: la lettura integrale non-stop de “I Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni. Il reading avrà inizio alle 12 di mercoledì 21 e proseguirà, senza interruzioni neanche durante le ore notturne, fino al tramonto di giovedì 22 maggio. All’ombra del piedistallo su cui si erge la statua di don Lisander, si potrà quindi assistere a una riappropriazione corale del suo capolavoro.

Le organizzatrici dell’evento – Valeria Andreoli, Claudia Fredella, Mirella Maestri – hanno voluto realizzare una manifestazione che coinvolgesse chiunque avesse a cuore la cultura, la lettura, i libri, il nostro passato: per questo Manzoni esce dalle aule scolastiche e dalle biblioteche per scendere in piazza e diventare patrimonio di tutti.

L’evento è realizzato dal Consiglio di Zona 1, con il sostegno di Bnl-Bnp Paribas e Triennale di Milano, e in collaborazione con Podisti da Marte e Lim-Librerie Indipendenti Milano.

MUSICA

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”

TELEVISIONE

“La traviata” di Verdi su Rai5

“La traviata”

“Simon Boccanegra” su Rai5

“Simon Boccanegra”