mercoledì, Giugno 3, 2020
Home Mostre ed Eventi Milano| Personale dell’artista svedese Sophie Tottie

Milano| Personale dell’artista svedese Sophie Tottie

Sophie Tottie, White Lines (copper drawings),copper, 50 x 50 x 0,2 cmNello spazio milanese di Giacomo Guidi dal 15 maggio al 13 settembre 2014 è in programma la personale dell’artista svedese Sophie Tottie.

La mostra presenta un’ampia selezione del lavoro dell’artista offrendo la possibilità di esplorare alcune delle direzioni in cui si sviluppa e si articola la propria ricerca artistica.
Written language (line drawings) è una serie di grandi disegni in cui il segno fatto di inchiostro India – a volte sottile, a volte spesso – riempie l’intera superficie, portando con sé i fallimenti, le deviazioni e gli errori che diventano essi stessi unico veicolo di rappresentazione.
Nelle serie White lines (steel drawings) delle lastre di acciaio inossidabile di varie dimensioni sono incise e disegnate con linee e forme geometriche che ne forzano i bordi perimetrali.
White lines (wubg.tds) è una serie di pitture a olio su carta da disegno, di piccole dimensioni, dove la mescolanza e la variazione dei colori definisce un campo di azione potenziale di infinite variazioni.
Infine White lines (wubg.tds) serie 1 è una serie di dipinti su grandi pannelli di vetro acrilico in cui il gesto pittorico si unisce alla fisicità scultorea del supporto.

MUSICA

“Il barbiere di Siviglia” di Rossini su Rai5

Nel febbraio 2016 al Teatro dell’Opera di Roma è andata in scena “Il barbiere di Siviglia” di...

“La Cenerentola” di Rossini – Teatro dell’Opera di Roma – Rai5

Nel 2016 al Teatro dell'Opera di Roma è andata in scena “La Cenerentola” di Gioachino Rossini.

TELEVISIONE

“Il barbiere di Siviglia” di Rossini su Rai5

Nel febbraio 2016 al Teatro dell’Opera di Roma è andata in scena “Il barbiere di Siviglia” di...

Il giovane Montalbano – La prima indagine – Rai1

Su Rai1 torna la serie televisiva "Il giovane Montalbano”. L’episodio in onda lunedì 1 giugno 2020 in...