HomeMusicaAndrea Tarquini al festival “Acoustic Guitar Meeting”

Andrea Tarquini al festival “Acoustic Guitar Meeting”

Andrea Tarquini

Andrea Tarquini, in occasione della diciassettesima edizione del festival “Acoustic Guitar Meeting” a Sarzana (SP), si esibirà giovedì 29 maggio 2014 in un evento dedicato alla chitarra acustica.  Ad accompagnarlo sul palco ci saranno Rino Garzia al basso e al contrabbasso e Paolo Monesi al mandolino e alla fisarmonica.

- Advertisement -

Andrea Tarquini è il primo cantautore-chitarrista italiano entrato a far parte degli endorser delle chitarre acustiche “Bourgeois”.

Il prossimo appuntamento confermato solo voce e chitarra è previsto il 1 giugno al festival A Sud Di Nessun Nord (Asti).

L’ultimo disco di Andrea Tarquini è “REDS! Canzoni di Stefano Rosso” e contiene 10 brani del repertorio del cantautore romano Stefano Rosso, di cui Andrea è stato allievo.

REDS! Canzoni di Stefano Rosso”, prodotto artisticamente da PaoloGiovenchi (chitarrista di Francesco De Gregori), vede la partecipazione di numerosi musicisti della scena acustica e cantautorale italiana, tra i quali: Beppe Gambetta alla chitarra acustica, Carlo Aonzo al mandolino, Luca Velotti al clarinetto, Anchise Bolchi al violino e Luigi “Grechi” De Gregori, voce ospite nel brano d’apertura.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI