Cagliari | Una domenica al Parco della Musica

Cagliari Monumenti Aperti

Il Teatro Lirico di Cagliari domenica 11 maggio 2014 partecipa, per l’ottavo anno consecutivo, alla manifestazione “Cagliari Monumenti Aperti” con una serie di visite guidate al Teatro ed all’intero complesso del Parco della Musica.

Durante la visita, ogni sala sarà “animata” da musicisti e cantanti con brevi intermezzi musicali che allieteranno il percorso dei visitatori.

È prevista, inoltre, un’iniziativa riservata esclusivamente ai ragazzi: un laboratorio teatrale per scenografi, costumisti e truccatoriin erba”, a cura del costumista cagliaritano Marco Nateri, intitolato Regine, Draghi, Principesse ed ispirato ai prossimi allestimenti de Il flauto magico e Turandot, in programma nella Stagione lirica e di balletto 2014.

Contemporaneamente, nel nuovissimo Medialab si avrà la possibilità di sperimentare le ultime applicazioni che il Teatro Lirico di Cagliari, in collaborazione con TSC Consulting, ha sviluppato per introdurre i bambini nell’affascinante mondo della composizione musicale.

Nei giardini e negli spazi all’aperto del Parco della Musica si esibiranno, a partire dal mattino, numerosi complessi bandistici regionali con il loro repertorio tradizionale.

La manifestazione è inserita nel XIV Festival di Sant’Efisio del Teatro Lirico di Cagliari.