HomeDisabilità e culturaRimini | Convegno Internazionale Autismi

Rimini | Convegno Internazionale Autismi

Convegno Internazionale Autismi

Il Centro Studi Erickson presenta il quarto Convegno Internazionale Autismi in programma il 14 e 15 novembre 2014 al Palacongressi di Rimini.
Un appuntamento per i professionisti del settore che desiderano conoscere i principali e recenti contributi della ricerca scientifica, ottenere una formazione specialistica e conoscere le proposte operative concrete rivolte alla scuola, ai servizi e alle famiglie.

- Advertisement -

Il Convegno è strutturato in 2 sessioni plenarie, numerosi workshop di approfondimento, 2 percorsi di formazione specialistica e call for papers, e concentra l’attenzione su argomenti specifici come indicatori precoci, diagnosi e intervento, affettività e sessualità, buone prassi, sviluppo delle autonomie e conoscenza di sé.

Inoltre è previsto l’intervento del professore Fred R. Volkmar professore di Psichiatria Infantile, Pediatria e Psicologia alla Yale University e dirige, presso la stessa Università, il Child Study Center. Dirige inoltre l’unità di Psichiatria Infantile presso l’ospedale di Yale-New Haven. È membro del comitato scientifico dell’American Psychiatric Association e dell’American Academy of Neurology. Ha curato la sezione relativa ai disturbi pervasivi dello sviluppo del DSM-IV e ha pubblicato centinaia di contributi scientifici sul tema dell’autismo. È direttore del Journal of Autism and Developmental Disorders.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI