martedì, Settembre 22, 2020
Home Mostre ed Eventi Björn Braun, John Skoog, Adrian Williams in mostra alla GAM di Torino

Björn Braun, John Skoog, Adrian Williams in mostra alla GAM di Torino

Björn Braun, Untitled (Wildschweinkessel), 2014, resin, soil, steel, 78 x 70 x 53 cm, Courtesy Meyer Riegger, Karlsruhe/ Berlin, Image Courtesy Meyer Riegger, Karlsruhe/ Berlin
Björn Braun, Untitled (Wildschweinkessel), 2014, resin, soil, steel, 78 x 70 x 53 cm, Courtesy Meyer Riegger, Karlsruhe/ Berlin, Image Courtesy Meyer Riegger, Karlsruhe/ Berlin

I vincitori dell’edizione 2013/2014 del premio ars viva Fine Arts Prize esporranno alla GAMGalleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino dal 25 giugno al 7 settembre 2014.

Il premio, che ogni anno si avvale della partecipazione di istituzioni e musei internazionali all’interno della giuria, è assegnato dal Kulturkreis der deutschen Wirtschaft im BDI e.V. (Association of Arts and Culture of the German Economy at the Federation of German Industries) agli artisti sotto i 35 anni residenti e attivi in Germania.

I vincitori 2013/2014 sono Björn Braun (Berlino, 1979), John Skoog (Malmö, Svezia, 1985) e Adrian Williams (Portland, Oregon, USA, 1979). I tre artisti sono stati invitati a partecipare ad una mostra itinerante che si tiene in tre prestigiose istituzioni museali con sede in Germania e all’estero. Quest’anno i musei coinvolti sono la GAM, il Neues Museum Weimar e l’MMK Museum für Moderne Kunst Frankfurt am Main.

La mostra alla GAM, a cura di Anna Musini, partendo dal tema Truth/Reality offre l’idea di una storia che può essere letta in una doppia direzione, come in un cerchio, in cui inizio e fine coincidono. Una storia che fornisce suggestioni e dettagli della vita di ogni giorno: qualcosa allo stesso tempo così particolare e così universale da potere essere percepito come una verità che può appartenere a tutti o può fare affiorare l’impressione di un’esperienza reale, di una consapevolezza o di un pensiero condiviso. Abitudini e riti del mondo umano e naturale sono posti in un dialogo delicato, ironico e poetico, mescolando differenze e similitudini.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE