HomeMusicaSalento | Sud Est Indipendente, al via l'ottava edizione del festival

Salento | Sud Est Indipendente, al via l’ottava edizione del festival

Cat Power
Cat Power

Sarà Cat Power ad aprire giovedì 24 luglio 2014 (ore 22.00) a Torre Regina Giovanna di Apani, in provincia di Brindisi, l’ottava edizione del Festival Sud Est Indipendente targato CoolClub. La cantautrice statunitense arriva per la prima volta nel Salento per una delle due tappe italiane del tour mondiale “Sun“.

- Advertisement -

Venerdì 1 agosto (ore 22.00) il festival si sposta al Parco Gondar di Gallipoli (LE) per il concerto degli AfterHours per una delle date di “Hai Paura del Buio? – Tour 2014”.

L’Anfiteatro Romano di Lecce ospiterà venerdì 8 agosto, alle ore 21.30, gli Avion Travel, che, a quasi dieci anni dall’ultimo tour insieme, tornano a esibirsi in concerto con la storica formazione (Peppe Servillo, Fausto Mesolella, Mario Tronco, Mimì Ciaramella, Ferruccio Spinetti, Peppe D’Argenzio) che li ha fatti conoscere ed amare dal grande pubblico.  Gli Avion Travel proporranno un concerto che includerà i loro brani più celebri. Il nuovo live “ReTour” è, come loro stessi dicono, “un piccolo ritorno condotto senza enfasi e celebrazioni, è la verifica di un’idea di canzoni che ambiscono a durare, non perché hanno scalato le classifiche, ma perché serbano in sé il desiderio e la presunzione di essere sempre attuali, smuovere il cuore e il pensiero, provocare un’assemblea di sensazioni e senso che si ritrovano dopo dieci anni a cominciare da noi sei”.

Sabato 9 e domenica 10 agosto (ore 21.00) al Parco di Belloluogo di Lecce il Sud Est Indipendente incontra Green Sound Festival.
Ospiti della prima serata saranno i Leitmotiv e Brunori Sas che presenterà i brani del suo nuovo progetto discografico “Il cammino di Santiago in Taxi”: 11 brani che, come fotografie, ritraggono il presente attraverso la poetica di Dario Brunori.
Domenica si esibiranno Thee Elephant, che presenteranno il loro omonimo album d’esordio. A condividere con loro il palco è stato chiamato il cantautore brindisino Oh Petroleum. In chiusura i Bud Spencer Blues Explosion, che presenteranno il loro terzo album “BSB3”.

L’edizione 2014 del Festival Sud Est Indipendente si concluderà mercoledì 13 agosto (ore 22.00) in Piazza Libertini a Lecce con il concerto del cantautore romano Alessandro Mannarino per una tappa del tour che l’artista sta portando sui palchi d’Italia per promuovere il suo nuovo  disco “Al Monte”.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI