Tarquinia | Io pittore per caso

Io pittore per caso

È in programma la diciasettesima edizione di “Io pittore per caso”, la manifestazione organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili di Tarquinia (VT) e che si svolgerà il 29 agosto 2014, dalle ore 17.00, a piazza Cavou.

È prevista la partecipazione “straordinaria” di Topolino, Minnie e Peppa Pig. Alle ore 18.30 partiranno i laboratori creativi, mentre alle ore 21 inizierà il concorso di pittura in piazza Mazzini.
«La novità sarà l’istituzione di due categorie: la prima dedicata ai bambini, la seconda agli adulti. – spiega l’assessore Maria Letizia La ValleSarà una grande festa soprattutto per i più piccoli che potranno dare libero sfogo alla loro creatività».

Il programma della serata proseguirà alle ore 22 con lo spettacolo Corpi Sonori, a cura del Centro di Aggregazione Giovanile e della compagnia di danza contemporanea ASD La Fabbrica del movimento di Tuscania. Alle ore 23.30 ci saranno le premiazioni delle tre migliori opere d’arte realizzate dagli adulti, del primo classificato e di tutti i partecipanti della sezione riservata ai bambini.

Io pittore per caso” è in collaborazione con la Cooperativa Alice, l’Associazione Artistica Culturale La Lestra, l’associazione Tarquinia Viva e alcune attività commerciali.