Franceschini alla presentazione del terzo forum mondiale Unesco

Il ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini intervenendo a Parigi alla conferenza stampa di presentazione del terzo forum mondiale Unesco “Cultura, creatività e sviluppo sostenibile. Ricerca, innovazione, opportunità” che si terrà a Firenze dal 2 al 4 ottobre 2014 grazie alla cooperazione tra l’Unesco e il Governo italiano, con il sostegno della Regione Toscana e del Comune di Firenze ha dichiarato:

“L’Italia è orgogliosa di ospitare il terzo forum mondiale dell’Unesco sulla cultura e le industrie culturali. E’ un’occasione importante che servirà a rimarcare l’importanza della cultura e del turismo quali fattori di crescita delle economie mondiali e di promozione dello sviluppo sostenibile grazie alla capacità di creare valore aggiunto e stimolare l’occupazione e l’innovazione”.

“L’appuntamento di Firenze è un occasione importante per rimarcare la stretta collaborazione tra il Governo italiano e l’Unesco ed è significativo che avvenga proprio durante il semestre di presidenza italiana che ha messo cultura e turismo al centro delle scelte politiche comunitarie”.