Milano | Expo in Cittá 2015. Oltre 7000 appuntamenti in calendario dopo la prima selezione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Expo in Città

A Palazzo Marino è stata presentata oggi la prima selezione delle iniziative che andranno a costituire il programma di Expo in Città 2015, il palinsesto che animerà la vita dell’area metropolitana milanese durante il semestre dell’Esposizione Universale.

Il Comitato di Coordinamento di Expo in Città, a una prima selezione, ha approvato oltre 200 iniziative che daranno vita a circa 7.000 appuntamenti quotidiani tra mostre, concerti, spettacoli, convegni scientifici, eventi sportivi, festival, rassegne, manifestazioni sui temi agroalimentari e sociali, iniziative ed eventi pubblici e privati in “edizione speciale Expo”.

Numerosi anche i paesi e le città estere che hanno dimostrato un interesse ad essere protagonisti di Expo in Città pur avendo una presenza sul sito espositivo. Dalla Francia alla Cina, dall’Austria al Giappone all’Indonesia; da Barcellona a Shanghai, da Melbourne a Birmingham.

Per centralizzare, semplificare e informatizzare tutte le richieste provenienti dagli operatori, il Comune di Milano ha creato lo “Sportello Expo in Città”, che ha l’obiettivo di migliorare e facilitare i rapporti tra operatori e Pubblica Amministrazione sul fronte delle procedure autorizzatorie che oggi fanno capo a diversi Settori e Direzioni del Comune.

Expo in Città avrà anche una colonna sonora, un “logo sonoro” che accompagnerà la promozione di tutto il palinsesto, sostenendo la campagna di comunicazione istituzionale delle iniziative collegate.

Expo in città ha, inoltre, siglato con Confcommercio Milano una convenzione per la realizzazione del progetto “Ambassador”, che vede gli esercizi commerciali farsi ambasciatori di Expo in città, diventando infopoint e punti di riferimento per i cittadini e turisti. Per poter aderire, i commercianti dovranno impegnarsi al rispetto di un decalogo finalizzato a migliorare l’accoglienza del visitatore.

Tutti gli appuntamenti di Expo in città sono consultabili e in costante aggiornamento sul sito www.expoincitta.com

Share.

Comments are closed.