Fiorella Mannoia, esce il nuovo album e a novembre tour nei teatri

Fiorella MannoiaFiorella Mannoia festeggia i suoi 60 anni, di cui 46 dedicati alla musica, con un album straordinario, intitolato Fiorella, che include un doppio CD. Il lavoro, disponibile da lunedì 27 ottobre, comprende, anche 18 prestigiosi duetti con i nomi più importanti della musica italiana.

Nel primo CD sono presenti alcuni tra i maggiori successi del repertorio dell’artista. Tra questi Caffè nero bollente, Io non ho paura, Sally, Come si cambia, L’amore con l’amore si paga. Il CD è impreziosito dai duetti con Laura Pausini, Enrico Ruggeri, Massimo Bubola, Daniele Silvestri. Da segnalare, inoltre, Le parole perdute, il singolo che, uscito in settembre, ha anticipato l’album.

Apre il secondo CD il brano Un bimbo sul leone, con la partecipazione di Adriano Celentano. Seguono Amore bello con Claudio Baglioni, Boogie con Frankie Hi-Nrg, La stagione dell’amore con Franco Battiato, Khorakhanè con Dori Ghezzi, La paura non esiste con Tiziano Ferro, Metti in circolo il tuo amore con Ligabue, Cercami con Renato Zero, Senz’e te con Pino Daniele, C’è tempo con Ivano Fossati, Mimosa con Niccolò Fabi, Ho imparato a sognare con Pau, Estate con Giuliano Sangiorgi, Le tue parole fanno male con Cesare Cremonini. Chiude il CD il brano di Lucio Dalla Il parco della luna.

Fiorella Live è invece il tour che vedrà la Mannoia impegnata nei teatri italiani a partire dalla fine di novembre.
Queste le date:

Novembre 2014
27 Cascina (PI) (La Città del Teatro) – Data Zero;
29 Cremona (Teatro Ponchielli);
30 Bologna (Europauditorium);

Dicembre 2014
1 Verona (Teatro Filarmonico);
3 Lucca (Teatro del Giglio);
5 Milano (Teatro degli Arcimboldi);
9 Napoli (Teatro Augusteo);
11 Ancona (Teatro delle Muse);
13 Cesena (Nuovo Teatro Carisport);
15 Brescia (Teatro Pala Banco);
16 Bergamo (Teatro Creberg);
19 Torino (Auditorium del Lingotto);
27 Roma (Auditorium Parco della Musica);
28 Roma (Auditorium Parco della Musica);